Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione

Stampa

Equilibrio Acido-Basico

Seminario - Sabato 27 Aprile - dalle ore 9 – 18

Studio Sport BIOMEDICAL Via G. Mazzini, 7/c - Rovato – Brescia – 3281805682 – 3393257247- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.laviadelcuore.eu  

 

L’importanza dell’equilibrio acido-base nell’organismo, nei casi di infiammazione, stress psico-fisico, utilizzo di farmaci ed eccessiva attività fisica, l’organismo produce una quantità di scorie metaboliche acide superiori a quella che è in grado di neutralizzare ed eliminare. In questo caso si può verificare un accumulo di sostanze acide che, nel tempo, porta all’acidosi tissutale. Sintomi tipici dell’acidosi tissutale sono: senso di stanchezza, mancanza di energia, scarsa concentrazione, sonnolenza, irritabilità e crampi muscolari.

Uno stato prolungato di acidosi tissutale può favorire l’insorgenza di patologie quali disbiosi, osteoporosi, patologie metaboliche e degenerative.

Durante il seminario impareremo:

  • Gli alimenti che acidificano il corpo
  • Gli alimenti che lo alcalinizzano
  • Mantenere in equilibrio acido-base
  • Prevenire disturbi e malattie
  • Stimolare e mantenere benessere in tutto l’organismo.

Conduce: Domenico Antonio Veneziano De Vita, ricercatore e naturopata, si dedica da venticinque anni alla divulgazione e all’insegnamento delle Terapie Naturali, della Comunicazione, della Formazione, della Motivazione e della Guarigione Olistica.  

 

 

TwitterLinkedin