Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione

Stampa

C'era una volta, una città tutta rosa

Postato in Fiabe e Racconti

Gli abitanti erano dei piccoli esseri: con le orecchie a punta e gli occhi di un verde smeraldo, anch'essi rosa; Come la pantera? No! Di un rosa più tenue.
Vivevano lassù fra le nubi sul confine fra il cielo e la terra.
Le loro casette, simili a torte di marzapane erano dislocate dove le nubi sono più fitte e compatte (altrimenti cadrebbero giù).
Come vi ho già detto il colore dominante, è il rosa Ma anche i tetti ? Si! E le strade? Rosa! E le finestre? Rosa, tutto rosa.
Dovete sapere che il lavoro degli Esor, questo e il loro nome, consiste nel catturare e conservare, in grossi recipienti, tutti i pensieri buoni (per l'appunto rosa) che gli esseri umani e precisamente i bambini buoni fanno e, come palloncini volano su in alto fino sopra le nubi. Non è un lavoro semplice sapete? e anche da loro, qui ultimamente, la crisi si è fatta sentire e questo è un grosso problema.
Eh si! perché la scorta di pensieri buoni, ha impoverito i contenitori di raccolta dei nostri piccoli amici, che non sanno più come fare per dipingere le loro case. In questo modo anche le nuvole sono sbiadite, ecco perché le albe ed i tramonti non sono più così belli, e poi ci lamentiamo per le condizioni atmosferiche.
Naturalmente questa non è una storia: è solo un pretesto per raccomandarvi di fare tanti pensieri buoni, desideri buoni, e con la fantasia vedere immagini belle e rosa, non sto qui a suggerirvele io, di certo ne conoscete molte di più Voi.
Forse qualcuno di voi non crederà a questa storia, ed è proprio a questi che chiedo di provare: di mattino presto, quando il Sole sta per sorgere, di guardare il cielo e pensare agli Esor intensamente e a tutto il lavoro che fanno per noi.
Poi, con un po’ di buona volontà, fare qualche pensiero buono, più sono e meglio è.
Ancora un po’ di pazienza...E, se starete attenti potrete vederne uno mentre si sporge fuori da una nuvola per catturare un vostro pensiero. Continuate ad osservare le nubi e le vedrete, a poco a poco, colorarsi di rosa, di uno splendido rosa, ecco, sappiate che un po’ di quel meraviglioso colore, quel giorno, l'avrete aggiunto Voi.

 Buona Fortuna! E grazie, in nome di tutti gli Esor.
una,città,tutta,rosa

TwitterLinkedin