Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione

Stampa

Amare senza condizioni

Quando ti ricordi la tua vera Essenza, ricordi anche la tua connessione Spirituale con tutti gli Esseri. L’attacco diventa impossibile quando ti ricordi chi sei.
Non puoi conoscere la gloria di dio se non apprezzi l’Essenza Divina in Te. Questo non ha nulla a che fare con il tuo sesso, la tua razza, il tuo stato sociale, la tua nazionalità o la tua religione. Non ha nulla a che vedere con chi credi di essere o con chi gli altri pensano che tu sia.
L’Essenza Divina in te ama ed è amabile in modo totale. Quando sei in contatto con la tua Essenza, sai di essere accettabile esattamente come sei. Sai ce non c’è niente di te che deve essere migliorato o corretto. Per conoscere la tua Essenza, devi scartare tutte le critiche ed i giudizi su di te e sugli altri, devi abbandona tutti i giudizi su tuo fratello o su tu sorella.
Più impari a rimanere in questo stato e più facile sarà la tua vita. È per questo che tanti percorsi Spirituali suggeriscono la meditazione o la preghiera come pratiche quotidiane. La comunione con Dio fa bene ai tuoi nervi, ed è indispensabile al tuo benessere fisico. Emotivo e mentale.
Non ti chiedo di pregare o meditare un’ora al giorno, anche se non ci sarebbe nulla di sbagliato nel farlo. Ti chiedo piuttosto di ricordare la Tua Essenza Divina per cinque minuti ogni ora, o con un pensiero su dieci. Permetti che il tuo ricordo di dio sia continuo, per non farti prendere dalla telenovela della tua vita. Nove pensieri potranno riguardare le cose da correggere in te o negli altri, ma lascia che il decimo riguardi ciò che non richiede correzione. Fa che il decimo riguardi qualcosa che sia totalmente accettabile, totalmente amabile.
Era questo ritmo che il Sabba doveva stabilire: per sei giorni potevi essere assorbito dal dramma del lavoro e del conflitto, ma il settimo giorno dovevi ricordarti di dio. Il settimo giorno doveva essere un giorno di riposo, di introspezione.
Permetti che la saggezza del Sabba sia introdotta nella tua vita quotidiana, così non dimenticherai a lungo chi tu o tuo fratello siete realmente. Entra nel rituale del ricordo e i tuoi giorni, le tue ore ed i tuoi minuti saranno trasformati.
Quando mangerai, dio siederà alla tua tavola. Quando parlerai a tuo fratello, Dio ti ricorderà di dire qualcosa per incoraggiarlo. E quando dimenticherai tutto questo ed urlerai a tua moglie o a tuo marito, Dio ti toccherà con dolcezza dicendo: “benvenuto nella telenovela”. Così imparerai a ridere di te stesso e a non prendere troppo seriamente il dramma a cui hai dato inizio.

‘Amare senza condizioni, riflessioni dalla mente di Cristo’
- Paul Ferrini -

 

 

 

TwitterLinkedin