Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione

Stampa

Scala di Hawkins

 Livelli di Coscienza - Scala del Dr. Hawkins

 

Se ne parla poco, ma la scala di Hawkins è utilissima, soprattutto ai radiestesisti, a coloro che sanno usare il pendolo.
Utilizzando tecniche derivate dalla Kinesiologia, il dottor David Hawkins ha inventato un metodo con cui si può misurare la verità (o la coscienza): su una scala da 1 a 1000, dove 1 è semplicemente essere vivi e 1000 è uno stato avanzato di illuminazione.
Il Dr. Hawkins identificò quelli che egli definì i campi attrattori del subconscio (gli archetipi di Carl G. Jung) che nascono dall'azione congiunta di milioni di menti che costituiscono l'inconscio collettivo ed esercitano una grande attrazione sulle persone. Le sue ricerche hanno dimostrato ciò che gli antichi popoli già sapevano da tempo: tutto nell'universo è connesso, e qualsiasi domanda poniamo, se esiste la risposta da qualche parte dell'universo, possiamo conoscerla.

 

Ma il Dr.Hawkins ha anche messo a punto un sistema con cui graduare la coscienza umana in vari livelli. 

Utilizza numeri che vanno da 0 a 1000, ma non devono essere letti come numeri semplici, ma come logaritmi in base 10. Per intenderci, il logaritmo di 2 è 200, quello di 4 è 10000, quello di 300 è 10 alla 300-sima potenza ecc.
Una media globale di 200 e più è quella necessaria a sostenere la vita su questo pianeta affinché non si autodistrugga. Sotto i 200 troviamo la vergogna, la rabbia, la paura e tutte le emozioni negative.

Sotto i 200 troviamo la colpa, la paura, la rabbia e tutte le emozioni negative. Sono i livelli estremamente bassi!  
- Appena a 200 si trovano persone che hanno coraggio e hanno preso in mano la loro vita.
- A 300 ci sono le persone che hanno raggiunto un certo grado di neutralità di giudizio. A questo livello una persona controbilancia 90.000 persone che sono al di sotto i 200.
- A 400: l'armonia, l'accettazione, la capacità di perdonare (qui ognuno controbilancia ben 400.000 persone che si trovano sotto i 200).
- A 500, una persona è spiritualmente consapevole, il perdono e l'amore incondizionato fanno arte della sua vita. Una persona di questo livello controbilancia 750.000 persone che si trovano sotto al 200.
- E via via: una persona del livello 600 controbilancia 10 milioni di individui.

Come ci può servire questa scala?
- Per conoscere Sé stessi e per controllare i parametri del proprio lavoro. Se lavoriamo co il pendolo, e abbiamo dubbi circa la provenienza dell'informazione, lanciamolo sopra la scala di Hawkins: se proviene da una fonte sicura, dal Mondo dello Spirito, sarà a 1000.
- Testiamoci: a che livello sono Io? E pensiamo sul perché ci troviamo (eventualmente) su una scala bassa.
- Possiamo testare qualsiasi notizia che leggiamo. Qual'è la sua frequenza? Una notizia potrebbe essere sbalorditiva, ma è vera? Qual'è la sua frequenza sulla scala di Hawkins?
- Prima di frequentare certi corsi e di andare da certi "guru", possiamo testarli. Ci sono anche altri metodi per testare la validità di certe persone, ma questo già potrebbe dare una risposta rapida.

TwitterLinkedin