Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione

Stampa

Naso & Personalità

Potrebbe sembrare strano, ma è vero: la forma del naso dice tanto del nostro carattere. Lo afferma il Professor Abraham Tamir, dell'Università Ben-Gurion di Negev, in Israele. I risultati dei suoi studi sono stati pubblicati sul Journal of Craniofacial Surgery.

Di seguito puoi osservare otto differenti forme del naso, ciascuna con le proprie caratteristiche:

Il naso nubiano

 

Si distingue principalmente per la lunghezza, il ponte è quasi dritto e la parte superiore è leggermente inclinata verso il basso. Le persone che hanno questo naso sono curiose, ottimiste e cercano sempre di andare incontro agli altri. Sono piacevoli e cercano sempre la giusta soluzione ai problemi.

 

Il naso greco

 

Il nome si riferisce alle sculture greche dell'antichità, alle quali veniva dato questo naso. È un naso lungo e affilato. Le persone con questo naso sono riservate e non amano stare al centro dell'attenzione. Hanno un gran senso pratico e sono molto leali; è difficile per loro parlare apertamente dei propri sentimenti.

 

Il naso adunco

 

Molti lo accostano al becco di un uccello, è piegato sulla punta e le persone che hanno questo naso sono creative e altruiste, difendono le loro idee con passione e non sono spaventate dal correre rischi per raggiungere i propri obiettivi.

  

Il naso arcuato

Molto simile al naso adunco, ma con la punta decisamente più aguzza. Le persone con questo naso sono considerate molto determinate, lavorano tanto e sono molto portate per le mansioni organizzative.

 

Il naso pulsante

 

È un naso piccolo e delicato, è tra i più diffusi, chi lo possiede è istintivo nelle decisioni, il che irrita chi gli sta vicino. Molto decisi e concreti, ottengono spesso quello che vogliono.

 

Il naso dritto

 

Si tratta di una forma molto diffusa in Asia, è dritto e più piatto degli altri, le narici sono molto ampie e la punta è tonda. Le persone con questo naso hanno un carattere molto forte, sono passionali e se perdono la pazienza meglio non essere nei paraggi.

 

Il naso concavo

 

Si presenta con un osso leggermente arcuato, ma è piuttosto piccolo, le persone con questo naso sono spesso generose e pronte ad aiutare gli altri. A causa del loro lato sensibile, è facile offenderle o ferirle.

 

Il naso storto

 

Anche se il nome non è particolarmente lusinghiero, questo naso porta con sé un carattere affettuoso, il ponte è molto importante e la parte superiore arrotondata. Le persone con questo naso sono molto impegnate in quello che fanno, sanno ascoltare e sono amici e compagni perfetti.

TwitterLinkedin