Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione

Stampa

Demonio

Male, Contrasto per il bene, Legge della polarità, Antagonista.

Al pari di ogni essere, é comunque, una creatura di Dio.

Come Giobbe, come Cristo, abbiamo bisogno o ci creiamo la tentazione, come altre prove nella Vita, per realizzare l'Amore...DIO.

 

Solo tramite il buio è possibile vedere la Luce, solo tramite il male, possiamo vedere il bene, sta a noi, poi, scegliere con chi stare, verso cosa o chi tendere.

Per scegliere servono, fondamentalmente, due poli, due estremi. Se non ci fosse il male, le prove, la morte! a cosa servirebbe lavorare, prodigarsi, imparare, in ultima analisi anche la Vita avrebbe poco senso.

 

Solo con la coscienza della morte noi viviamo con gusto e stimolo continuo. Infatti, ogni malattia, oltre al messaggio che porta, ci stimola alla guarigione, al bene-essere. Bello! godersi la Vita senza problemi, discussioni, difficoltà, prove...

per quanto tempo? Vuoi mettere quanto è bello l'amore litigarello...

Naturalmente, tendiamo alla perfezione, questo è lo scopo ma, come migliorarsi,

giorno dopo giorno, senza lo stimolo a progredire?

 

Stimoli, ecco di cosa abbiamo bisogno, fino a quando, realizzato l'Amore, quindi DIO, l'Essere Supremo in noi, non vedremo che Luce intorno; non avremo più bisogno di guerre, di malattie, di privazioni, di povertà, di prove, del male, del...Demonio.

Perché, a quel punto, non avrà più motivo di esercitare, quindi di essere...

 

Ben vengano le prove! ben venga l'appagamento mentre le superi, ben venga il coraggio, la fiducia in sé, la forza, la determinazione, la gioia...

... Gioia di Vivere...

TwitterLinkedin