Rieducazione alimentare
"Il cibo è la miglior medicina."
In realtà, la malattia non è causata dai virus o dai batteri, crudeli microscopici mostri di origine esterna, che invadono il corpo come un'armata di piccoli diavoli.
Questi virus e batteri sono tutt'intorno a noi e all'interno dei nostri corpi in tutti i momenti, perché allora si è vittime e ci si ammala solo alcune volte non altre, e perché certe persone rimangono contagiate e altre no?
La risposta è semplice: tutte le malattie partono dall'interno del nostro corpo e della nostra mente, procurate dal pensare in modo errato, da cattive abitudini di vita e alimentari. Se si vivesse in modo naturale, in accordo con le leggi di armonia dell'Universo, non ci si ammalerebbe nella mente e nel corpo.
È solo quando si disobbedisce a queste Leggi Naturali Universali, che scaturisce la malattia, un segnale d'allarme per noi, per recuperare l'armonia perduta con la Natura. Quando il corpo è pieno di veleni e residui in putrefazione, diviene debole e incapace di resistere all'attacco di batteri e virus, e varie malattie compaiono.
Perciò la causa prima di tutti i malanni, non è la presenza di agenti esterni come batteri o virus, ma le impurità nel corpo causate da una inadatta digestione ed eliminazione.
Avadhutika Ananda Mitra Acarya.
“I vostri cibi saranno i vostri rimedi e i vostri rimedi saranno i vostri cibi.” Ippocrate
È di Vitale importanza imparare ad ascoltare il nostro corpo piuttosto che la gola, a scegliere con il Cuore, a cucinare con Amore, a nutrirci con la giusta quantità e qualità, con tranquillità, gratitudine e gioia.
Principi di Alimentazione Naturale
- Appena svegli è utile, soprattutto per l'intestino, bere un bicchiere d'acqua tiepida o una tisana depurativa, a digiuno e attendere almeno 1/2 ora prima di mangiare.
- Una colazione a base di frutta è l'ideale per iniziare la giornata, meglio consumare frutta locale e di stagione, è più buona, costa meno ed è maturata al Sole.
- Alcune premesse: cibi e le bevande sono da consumarsi a temperatura corporea,cereali, pane, pasta, riso (meglio se integrali e provenienti da coltivazioni biologiche controllate, hanno tutte le proprietà che Ti servono per digerirli, assimilarli ed eliminarli), le verdure sono da cuocere a vapore o stufate, per trattenere più vitamine e proprietà.
- I legumi sono più digeribili se messi in ammollo e cotti con alga Kombu.
- N.B. consumare solo un tipo d'amido o un tipo di proteina a pasto, la pasta e il pane sono due tipi d'amidi, la carne e i legumi sono due tipi di proteine.
- Per gli spuntini (fra un pasto e l'altro) mangia frutta: è ricca di zuccheri, facile da digerire, pratica e veloce da consumare.
Se sei interessato ad un Colloquio per:
- valutare il Tuo stato di salute,
- un test alimentare, per rilevare le eventuali intolleranze e/o carenze, minerali, nutrizionali,
- una dieta nutrizionale personalizzata, secondo il Tuo biotipo,
- una seduta di riequilibrio energetico.
Domenico Antonio Veneziano De Vita
Naturopata e Ricercatore, mi dedico da trent'anni alla divulgazione e all’insegnamento delle Terapie Naturali, della Comunicazione, della Formazione, della Motivazione e della Guarigione Olistica.
LA VIA DEL CUORE
- la salute dal punto di vista olistico -
Domenico Antonio Veneziano ricercatore e naturopata
Via Valverde,100 – 25082 - Botticino Sera – Brescia
tel. 3281805682
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Skype - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.store.laviadelcuore.eu
https://www.youtube.com/feed/my_videos
