LA VIA DEL CUORE

Studio di Terapie Naturali e Crescita Personale

Gratis

È GRATIS ...
 
L'idea di gratuità non esiste nell'esperienza dell'Assoluto. Significherebbe disarmonia, implosione, collasso dell'universo.
L'idea di gratuità è un'invenzione umana.
Una malsana invenzione umana. Più che umana ."sub-umana".
Un uomo direzionato neppure considera la possibilità della "gratuità".
Ha iniziato a conoscere le "Leggi", " l'ottava creativa ", sa che c'è sempre uno scambio.
Sempre.
È una faccenda di "posizione". Dovunque tu sia posizionato avrai almeno due "vicini", un "cosmo superiore", dal quale sei "nutrito" e che sei tenuto a "sostenere", ed un "cosmo inferiore", che "nutri" e che è tenuto a "sostenerti".
L'intera creazione è un enorme business.
Il "pagamento" c'è sempre. Tutto prima o poi va pagato. Possiamo essere tratti in inganno dal fatto che, a volte, il pagamento non è immediato, qualcosa che abbiamo ricevuto la pagheremo piu avanti, o magari l'abbiamo già pagata.
Se facciamo un torto o un gesto di disonestà, prima o poi dovremo pagarlo. Magari accade molto tempo dopo, non colleghiamo gli eventi e crediamo di stare subendo un'ingiustizia. Ma è solo un "dare ed avere".
Ugualmente funziona se aiutiamo qualcuno. Prima o poi saremo ripagati. Magari dopo molto tempo ci arriverà un aiuto inatteso, lo attribuiremo alla fortuna, invece è solo "pagamento".
Gli uomini consapevoli conoscono molto bene questa "Legge". 
Questo è un grande vantaggio.
Permette di utilizzare delle strategie che migliorano la vita.
Ad esempio ogni uomo ha una certa quantità di "sofferenza" che lo attende, è una forma di pagamento del nostro mondo.
Un uomo direzionato pagherà in anticipo. E pagherà con la propria "sofferenza volontaria", sottraendosi alle valanghe che, talvolta, la vita ci scarica addosso, perché è previsto che sia così.
Tutte le volte che ti dicono "è gratis"  diffida!
 
- la casa di Jerome -