Respirare
Quando la respirazione non avviene correttamente,
nell’organismo si accumulano strati di sostanze semi-organiche, residui che sono la causa di tutte le malattie.
A seguito di queste sostanze, il sangue fatica a purificarsi, e diventa un veicolo per lo sviluppo di tanti microbi.
Quasi tutti, durante la giornata e la notte, respiriamo in maniera limitata (fiato corto).
InspiriAmo poca aria e la teniAmo nella parte superiore dei polmoni.
Nella nostra respirazione poco profonda e fiacca il biossido di carbonio rimane nei polmoni e crea depositi.
Se volessimo regolare la circolazione del sangue dovremmo inspirare lentamente e profondamente, trattenendo per un po' l'aria nei polmoni e poi espirare molto lentamente, badando di eliminare
completamente l'anidride carbonica.
Anche i muscoli addominali dovrebbero partecipare alla respirazione, creando pressione per espellere l'aria.
Quando respiriamo in modo appropriato, rinnoviAmo e rigeneriAmo l'organismo, ci liberiamo dalle indisposizioni fisiche, psichiche ed emotive.
C’è un legame tra la memoria debole, le attività cognitive e la respirazione.
In caso di respirazione breve e inappropriata, penetra poco prana (Energia Vitale) nel cervello.
Quando siAmo particolarmente irritabili la causa è anche la respirazione breve; respiriAmo velocemente, riempiAmo con aria soltanto la parte superiore dei polmoni, lasciando quella inferiore piena di anidride carbonica (tossica e acidificante).
L’elisir vitale si trova nell’aria, nella luce, nell’acqua, nella natura; dobbiAmo solo sapere come percepire, dobbiAmo ritrovare, come quando eravamo bambini, la predisposizione verso questi preziosi elementi, onorando e ringraziando la Vita per l'abbondanza di doni che continuamente riceviAmo.
Se non respiriAmo correttamente, la faccia, le mani e l'intero organismo avvizziscono, l’invecchiamento avviene precocemente e la morte lo segue a ruota. L’avvizzimento è dovuto allo squilibrio del fegato.
Qualcuno dice che non può respirare perché fa troppa fatica.
FacciAmo un po’ di fatica, facciAmo uno sforzo; questo stato di inerzia deve sparire se vogliAmo vivere bene e a lungo.
RespiriAmo tranquillamente, gonfiando e sgonfiando l'addome, senza alzare le spalle, senza assumere posizioni innaturali, silenziosamente, amorevolmente, con gratitudine.
Quando il pensiero, la respirazione, la circolazione del sangue e la digestione funzionano correttamente nella persona, funzionano bene anche nella società, nel Mondo.
Affinché si correggano le famiglie, le società e i popoli, prima di tutto deve sistemarsi la singola persona, creando un organismo sano con pensieri, sentimenti ed azioni corrette e amorevoli.
Se sei particolarmente nervoso ed irritabile oggi, ciò è dovuto alla grande quantità di biossido di carbonio nell’aria che inspiri ed espiri, che avvelena l’organismo e l'intero pianeta.
Le pulsazioni regolari, del battito cardiaco, sono strettamente correlate con una giusta, lenta e profonda respirazione.
Abbiamo circa sette milioni di pori sulla nostra pelle, come piccole bocche respirano e scambiano gas dall'interno all'esterno.
Le rughe dipendono da un crollo del fegato e da una respirazione non corretta.
- PETER DEUNOV -